Contatto

Operatore/trice per la comunicazione con la clientela AFC

Ti piace telefonare e hai passione per la consulenza e la vendita? Come la vedresti una formazione come operatore/trice per la comunicazione con la clientela?

In qualità di operatore/trice per la comunicazione con la clientela, imparerai a utilizzare tecnologie moderne nel Customer Call Center e a comunicare con i clienti. L'obiettivo è offrire alla clientela assistenza telefonica e scritta per tutte le questioni, agendo in modo competente e affidabile. Fornirai consulenza ai tuoi clienti per vari prodotti e servizi, terrai colloqui di vendita, riceverai richieste di informazioni e reclami, elaborerai autonomamente gli ordini o li inoltrerai agli uffici competenti.

Luogo di formazione

  • Sede centrale a Ebikon, Lucerna

Durata dell'apprendistato

  • La formazione professionale dura 3 anni.

Scuola professionale

  • 1 giorno la settimana presso le Scuole per quadri ed economisti di Berna
  • La maturità professionale è possibile

Requisiti

  • Scuola secondaria o formazione scolastica equivalente (voti da buoni a ottimi)
  • Capacità comunicativa
  • Spiccato talento per le lingue
  • Comportamento orientato al cliente
  • Capacità di lavorare in gruppo

Opportunità per il futuro

  • In qualità di operatore/trice per la comunicazione con la clientela, avrai la possibilità di frequentare il corso Supervisore di Contact Center con attestato federale e in seguito assumerti mansioni direttive in vari Contact Center.

Kyra ed Elvisa ti presentano la loro professione di insegnante. (Tedesco)